Art B and B

L’art b and B (www.artbandb.com): l’ospitalità di adetti al lavoro e non nell’atelier-casa dell’artista.

English version below

Non vive in Kansas con gli zii e il cane Toto, e non si chiama Dorothy. Vive a Genova, in via…. , non ha un cane, si chiama Loredana. Non è una bambina ma sembra la protagonista della celebre romanzo di L. Frank Baum “Il Mago di Oz”.
In tutto somiglia a Dorothy, Loredana Galante: ha gli stessi occhi sgranati sul mondo, ha il coraggio di aiutare l’uomo di latta (che chiede un cuore), il leone codardo (che chiede il coraggio), lo spaventapasseri (che chiede il cervello) …. E di affrontare la strega cattiva dell’Ovest. Tutti i personaggi metaforici che accompagnano la protagonista del racconto esistono realmente nella sua e nella nostra vita e tra i nostri amici. Loredana possiede la scintilla per cambiare all’istante l’atmosfera di un luogo.
Non vi sembrerà vero, incontrarla significa scoprire un’artista totale. Nei suoi panni da favola, tutto ciò che tocca diventa arte. Ha modi accoglienti e curiosi. Trasforma le gallerie in piccole case o profumati giardini dividendo i biscotti e il tè con i visitatori. E trasforma la casa, il bed & breakfast, in museo d’arte contemporanea o in quinta teatrale. Vulcanica e progettuale, è sempre con la matita in mano a pensare a mostre, installazioni, performance, trasmissioni, che girano il mondo in un tornado inesauribile di idee.

Manuela Gandini

English version

(www.artbandb.com): the hospitality in the artist atelier of both professionals and not, a project presented by the critic Manuela Gandini.

She does’nt live in Kansas with uncles and the dog Toto, and she isn’t called Dorothy.
She lives in Genova,in San Luca street, she does’nt have a dog, her name is Loredana.
She isn’t a littel girl but seems the L. Frank Baum ‘book “Il Mago di Oz” ‘s protagonist.
In everyrthing seems Drothy; Loredana Galante has the same open eyes wide over the world, shes has the curage to help the tin man( who is asking heart), the coward lion ( who is asking courage), the scarecrow ( who is asking brain)………And to affront the bad ouest witch.
Every metaphoric personalities who accompany the nouvel protagonist are reals existing in her and hour life and among our friends, Loredna owns the spark ..to change the atmosfhere places in a instanct
We cant feel that not true, to meet her means to descover a total artist. In her
faiIry tales cloathes, evrerythings she touchs became art. She has welcoming and curiose manners. She trasforms the gallery in little houses or flavoureted gardens sharing biscuits and tea with the visitors.And she trasfoms the house , the bed and breakfast in an contemporary art museum ore in a theatral.
Volcanic and projectual, she’s everytime with pencil by hand thinking to project shows. istallations,tv shows, the are rounding the world ina a unexhaustble tornado of ideas.

Manuela Gandini

  • I redraw
    yourlife

    home page

    “…….. incontro, ricordo, evento dubbio, conflitto, promemoria, delusione, gioia, anniversario, confusione ….. te lo ridisegno” Creare...

    leggi
  • Progetto
    Abat jour

    2_abatjour_ok

    Progetto per la casa circondariale di Genova-Pontedecimo. L' accensione e lo spegnimento dell'abatjours evoca reminiscenze infantili ed è il gesto...

    leggi
  • Oiseux chantant
    en promenade

    3_oiseux_ok

    Un orizzonte alieno al frastuono, quieto, vi riporta indietro al tempo dei libri di favole illustrati. Loredana è un'artista atemporale. Orsetti...

    leggi
© Copyright 2010. MinimaxWhite. All Rights Reserved | Web Design by Mip Design Themes | Site by Webelin