Le cose che non ho mai detto

English version below
Le cose che non ho mai detto: un lavoro basato sull’introspezione e la fiducia che ha portato alla condivisione di momenti molto intimi e commoventi. Si è conclusa con l’ esperienza della saletta di registrazione in cui i partecipanti hanno inciso il loro scritto.
La scrittura come comunicazione rivolta a persone care, ai genitori, ai compagni di scuola …Per motivi, tempi, attitudini, reticenze, spesso si conservano segreti o pensieri o sentimenti che invece si avrebbe voglia di esprimere e condividere. Attraverso le parole e le immagini, gli stimoli creativi e terapeutici, l’artista ha cercato di compiere questo esercizio di esternazione insieme ad adulti, anziani ed i ragazzi del corso di recitazione del Teatro Banchero diretto da Giorgia Brusco.
Il materiale è stato oggetto di una performance ed è stato registrato in una saletta di registrazione dai partecipanti degli incontri al centro Melograno.

Leggi tutte le cose che non ho mai detto

English version

Le cose che non ho mai detto (Things I never said) a work based on introspection and trust that led to sharing intimate and very moving moments.
It ended with the experience of recording room, where participants recorded their writings.
Writing as communication, addressed to loved ones, parents, classmates… For reasons, time and skills, reluctance, often you keep secrets or thoughts or feelings that would instead expressing and sharing.
By the helpBy of words and pictures, creative and terapeutic stimulations, the artist has tried to do this outsourcing exercise together with all elder partecipants.

Download Things I never said

  • I redraw
    yourlife

    home page

    “…….. incontro, ricordo, evento dubbio, conflitto, promemoria, delusione, gioia, anniversario, confusione ….. te lo ridisegno” Creare...

    leggi
  • Progetto
    Abat jour

    2_abatjour_ok

    Progetto per la casa circondariale di Genova-Pontedecimo. L' accensione e lo spegnimento dell'abatjours evoca reminiscenze infantili ed è il gesto...

    leggi
  • Oiseux chantant
    en promenade

    3_oiseux_ok

    Un orizzonte alieno al frastuono, quieto, vi riporta indietro al tempo dei libri di favole illustrati. Loredana è un'artista atemporale. Orsetti...

    leggi
© Copyright 2010. MinimaxWhite. All Rights Reserved | Web Design by Mip Design Themes | Site by Webelin